Menu Home

Studio dentistico a Torino per implantologia all on four

Tecnica innovativa

all on four, è una tecnica d’implantologia molto attuale, messa in atto intorno ai primi anni 90 e presentata ufficialmente nel 2003. Tale tecnica viene utilizzata quanto il paziente ha delle la necessità di un totale inserimento dei denti.

Questa è un’ottima alternativa alla la classica dentiera fastidiosa e mobile, proprio perché impianta semplicemente i così detti “quattro punti d’ancoraggio” così che gli impianti stessi, vengano innestati all’interno.

In basse alla quantità ossea, che infine è quella che assicura la riuscita dell’intervento, oltre alla quantità di gengiva presente nella bocca, si scelgono quattro punti più interessanti dove inserire i punti d’ancoraggio.

Quali sono vantaggi

Sicuramente uno dei vantaggi più grandi della tecnica all on four è che rispetto a vari tipi d’implantologia risulta essere meno invasiva, di conseguenza anche i tempi di guarigione sono molto celeri.
L’implantologia stessa è più rapida, infatti: non necessita di troppe sedute.
l’operazione è molto meno invasiva per i pazienti, quindi decisamente mento traumatica.
Nonostante il numero ridotto di di punti di ancoraggio, all on four garantisce un’ottima stabilità.
In sole ventiquattro ore si ha la possibilità di avere una dentatura completamente nuova.

Come si procede

Una volta accertato che il paziente gode di buona salute a livello generale, si procede con una tac e una panoramica per valutare bene la situazione all’interno della cavità orale e, quindi controllare che i parametri per questo tipo d’implantologia siano adeguati all’innesto.

Se il paziente presenta qualche dente da eliminare, viene eseguita l’estrazione di questi ultimi, quindi si procede con il prendere l’impronta della bocca. A questo punto entro 24 ore viene inserita la protesi.

Nel giro di due o tre mesi, il paziente viene rivisto per l’eliminazione dei punti di sutura e controllare che tutto proceda per il meglio.

Chi può usufruire di questo metodo

Qualsiasi paziente che presenta un buono stato di salute può tranquillamente utilizzare la tecnica all on four, proprio perché essendo poco invasiva, può avere una soluzione nel migliorare il proprio sorriso e la vita quotidiana nel minor tempo possibile.

Affidarsi a dei professionisti

Testimonianza paziente implantologia dentale su 4 perni a carico immediato

 

Per quanto il metodo all on four sia poco invasivo, necessita comunque di un intervento chirurgico, è dunque fondamentale che, il medico che opera nella bocca di un paziente sia specializzato.

A Torino è presente più di uno studio dentistico professionale per l’implantologia all on four. E’ importante che le cliniche che vengono scelte, siano sicure e che i medici che vi operano garantiscano non solo l’ottima riuscita dell’implantologia a carico immediato, ma soprattutto che si preoccupino della salute del paziente.

Per un impianto completo, i prezzi possono variare da 3500 euro a 7000 euro, a seconda del materiale che viene utilizzato. La cosa migliore è accertarsi sempre che il materiale sia di ottima qualità. Altra cosa fondamentale è; diffidare di un prezzo troppo basso, in quanto non è in gioco solo la durata dell’impianto, ma altresì della propria salute.

Categories: all on four

Studio Dentistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *